Mianna ci guida in luoghi di sogno, tra fiori, fontane e leggiadre dimore.
nella bellezza
domenica 18 ottobre 2015
Wilton House
Wilton House si trova nel Wiltshire non lontana da Salisbury ed è stata la residenza dei conti di Pembroke per quattro secoli.
Il più antico edificio di cui ci sia rimasta testimonianza situato sul territorio dove ora sorge Wilton House è un priorato fondato da re Egbert del Wessex nell'871. Il priorato accrebbe la sua ricchezza con l'acquisizione di terre e benefici accordati da re Alfredo il Grande, che lo trasformò in una potente e vasta abbazia.
Tuttavia, con l'abolizione dei monasteri e degli ordini religiosi voluta nel regno d' Inghilterra da Enrico VIII, anche l'abbazia di Wilton iniziò il suo progressivo declino.
Nel 1544 Enricò VIII donò il territorio dell'abbazia a William Herbert, I conte di Pembroke, il quale trasformò l'edificio in una residenza rinascimentale.
Nel 1630 la famiglia dei conti di Pembroke commissionò a Inigo Jones, uno degli architetti più famosi dell'epoca, la riprogettazione dell'abitazione, che all'inizio dell'800 fu nuovamente modificata in alcune sue parti, secondo il gusto neogotico del tempo.
A Wilton House sono stati girati gli interni del film del 2005 "Orgoglio e Pregiudizio"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento