Questa mattina mi aspettava timida ma fiduciosa vicino all'uscio di casa; era sicura che l'avrei apprezzata..... e così è stato, ma poi non ho avuto il coraggio di dirle che forse domani dovrà di nuovo nascondersi ;
oggi la primavera è ancora così fragile...
oggi la primavera è ancora così fragile...
Ormai è ufficiale : anche quest'anno il pruno selvatico è fiorito! Il fatto non è così scontato come potrebbe sembrare, infatti il pruno è vecchio,molto vecchio. Fioriva nel giardino dei miei genitori quando ero bambina, e quando ho avuto un giardino tutto mio ho deciso di prenderlo con me.
A tenergli compagnia ho messo un simpatico custode: un uccellino chino sul suo abbeveratoio acquistato qualche anno fa a Parigi, al Mercato delle Pulci, anch'esso reduce da un vecchio giardino.
Anche quest'anno dunque assaggeremo i suoi frutti, dolci e asprigni insieme, molto apprezzati da tutti gli uccellini, quelli veri, che gli svolazzano intorno.
Mi dispiace davvero deludere ancora una volta le aspettative di Dindi : anche quest'anno il glicine rosa non fiorirà. Ormai mi sono rassegnata e soprattutto credo di aver esaurito la pazienza.
Meglio apprezzare invece chi ogni anno mi ripaga con generosità e abbondanza : il ciliegio da fiore.Da molto tempo ormai, con puntualità cronometrica, ad aprile esplode nel giardino come una grande nuvola rosa .
Ogni anno cerco di catturare la sua bellezza con la mia macchina fotografica ma non riuscirò mai a raccontare con le mie modeste immagini la poesia dei suoi petali.Se quello che ti mancava era il rosa, vedi Dindi di accontentarti di questi scatti, vecchi e nuovi.
Pensa che bello per gli abitanti di questa casetta svegliarsi al mattino e dare uno sguardo dalla finestra.....
mianna
Nessun commento:
Posta un commento