nella bellezza

nella bellezza

giovedì 5 giugno 2014

Dal mio giardino 2



"Aprile, ogni goccia un barile" dice il proverbio e siccome la saggezza popolare, madre di tutti i proverbi, non sbaglia mai, occoci qua a spiare dalla finestra per vedere se tra uno scroscio e l'altro si riesce a fare un giro in giardino.
L'intenzione è quella di controllare a che punto sono azalee e rododendri , perchè ad aprile come ogni anno questi fiori sono chiamati a dar bella mostra di sè nei nostri giardini.



Le loro varietà  sono infinite, ma il risultato è sempre lo stesso:perfezione di forme e di colori.






Il prato è bagnato fradicio e il cielo resta coperto.Forse è meglio rinunciare per oggi...
Chissà, forse domani o dopo il tempo migliorerà. Intanto consoliamoci con le immagini di repertorio.




sperando che al momento opportuno tutti rispondano all'appello.











E se davvero volete vedere qualcosa di eccezionale non perdetevi lo spettacolo di Villa Carlotta sul lago di Como




questo è solo un piccolo assaggio.........


 


Ieri Dindi con la sua puntuale diligenza ci ha raccontato tante cose del biancospino e del romantico fiore di lillà, in particolare dell'origine e del significato spesso recondito di questi fiori.
Oggi, invertendo il consueto ordine dei nostri "duetti", tocca a me postare qualche foto dal mio giardino, caso mai qualcuno pensasse che si parli di fiori virtuali ......




 
 
 
 
 
 
 
Il mio biancospino in effetti è un po' spelacchiato perchè ieri il vento si è divertito e disperderne i petali ovunque.
Io comunque lo considero, quando è al meglio della fioritura, un ottimo elemento decorativo per comporre mazzi di fiori recisi come i tulipani o i narcisi.






 
 
 
Il fiore di lilla è molto romantico. Quello che coltivo nel mio giardino viene comunemente chiamato con il nome di Serenella e non ha profumo. Vuoi vedere che magari è un parente povero del vero lillà?





Comunque sia è generoso e di poche pretese e io me lo godo per quello che è.




Piove su le tamerici salmastre ed arse .... diceva il poeta. Io di tamerici ne ho una sola e non è né salmastra né arsa, eppure piove anche su quella....
Oggi approfittando di una breve pausa di pallido sole ho scattato qualche foto.


 
 


 
 
 
 

Certo il cielo grigio sullo sfondo non esalta la sua bellezza



 
 
Questa è una foto scattata lo scorso anno e con il cielo azzurro sembrava proprio un'enorme nuvola rosa.
E adesso Dindi ci dirà tutto sulla tamerice.

Nessun commento:

Posta un commento