nella bellezza

nella bellezza

domenica 1 giugno 2014

Dal mio giardino 1





Questa mattina mi aspettava timida ma fiduciosa vicino all'uscio di casa; era sicura che l'avrei apprezzata..... e così è stato, ma poi non ho avuto il coraggio di dirle che forse domani dovrà di nuovo nascondersi ;

oggi la primavera è ancora così fragile...




Come spiegate questa mutazione?? Tutto avviene spontaneamente senza interventi esterni. Qualcuno sa spiegarmi il mistero?









Ormai è ufficiale : anche quest'anno il pruno selvatico è fiorito! Il fatto non è così scontato come potrebbe sembrare, infatti il pruno è vecchio,molto vecchio. Fioriva nel giardino dei miei genitori quando ero bambina, e quando ho avuto un giardino tutto mio ho deciso di prenderlo con me.




A tenergli compagnia ho messo un simpatico custode: un uccellino chino sul suo abbeveratoio acquistato qualche anno fa a Parigi, al Mercato delle Pulci, anch'esso reduce da un vecchio giardino.




Anche quest'anno dunque assaggeremo i suoi frutti, dolci e asprigni insieme, molto apprezzati da tutti gli uccellini, quelli veri, che gli svolazzano intorno.


Mi dispiace davvero deludere ancora una volta le aspettative di Dindi : anche quest'anno il glicine rosa non fiorirà. Ormai mi sono rassegnata e soprattutto credo di aver esaurito la pazienza.


Meglio apprezzare invece chi ogni anno mi ripaga con generosità e abbondanza : il ciliegio da fiore.Da molto tempo ormai, con puntualità cronometrica, ad aprile esplode nel giardino come una grande nuvola rosa .


Ogni anno cerco di catturare la sua bellezza con la mia macchina fotografica ma non riuscirò mai a raccontare con le mie modeste immagini la poesia dei suoi petali.













Se quello che ti mancava era il rosa, vedi Dindi di accontentarti di questi scatti, vecchi e nuovi.


Pensa che bello per gli abitanti di questa casetta svegliarsi al mattino e dare uno sguardo dalla finestra.....

mianna

Nessun commento:

Posta un commento